Da Jesolo Lido raggiungerete Cavallino Treporti, una località che offre incredibili panorami tra la costa del mare e la natura delle campagne, intervallati da angoli nascosti dove flora e fauna diventano selvagge ed inedite.
Proseguirete per Ca’ Savio dove potrete scoprire i sistemi di fortificazione costiere realizzati lungo il litorale durante il periodo bellico, per difendere Venezia dal dominio austriaco e durante le guerre mondiali.
A Punta Sabbioni prenderete il traghetto fino all’isola del Lido , la lunga spiaggia dei veneziani con le case in stile liberty, gli hotel storici ed i loro eleganti stabilimenti balneari che hanno trasformato l’isola in una delle località turistiche più chic del mondo dall’inizio del ‘900. Arriverete a Malamocco, classico paesino di pescatori con un caratteristico centro urbano che vale la pena di visitare. Proseguendo fino agli Alberoni ci sarà il ferry boat per l’isola di Pellestrina.
A Santa Maria del Mare il percorso affianca i “Murazzi” : argini in pietra d’Istria costruiti dalla Serenissima. Salvarono Venezia nell’alluvione del 1966.
Lunga 13 chilometri, Pellestrina è una piccola isola di pescatori, dove la vita procede ancora come un tempo, tra ritmi lenti e tradizioni. Merita una visita all’Oasi naturalistica di Ca’Roman dove si possono avvistare molte specie della fauna avicola.
Alla fine dell’isola, si traghetta per la città di Chioggia, meta del giorno, rinominata piccola Venezia. Anche qui , potrete ammirare i suoi ponti e i suoi canali ma con animo più antico e autentico che racchiude ancora il fascino di un borgo di pescatori.
Compila il seguente form indicandoci le tue informazioni e un nostro consulente ti risponderà quanto prima per garantirti la conferma della disponibilità ed il prezzo definitivo della tua esperienza.