La prima meta del giorno sarà Marostica: con i suoi torrioni e le mura merlate è certamente una delle più belle città fortificate del Veneto. Visiterete la piazza, famosa per la secolare Partita a Scacchi : una rievocazione a figure viventi che si organizza ogni due anni.
Proseguirete poi verso Bassano del Grappa, accompagnati alla vostra sinistra da un susseguirsi di dolci colline. Solamente 7 km vi separano dalla splendida cittadina sul Brenta che deve il nome al massiccio che la sovrasta. Sosta fotografica del simbolo della città: il Ponte degli Alpini , originariamente progettato da Andrea Palladio. Un giro per le vie ciottolate del centro, memoria storica, arte ed enogastronomia prima di ripartire verso Asolo.
Lievi e dolci pendenze sia in salita che in discesa conducono, tra verdi campagne, pascoli e vigneti alla bella cittadella “dei Cento Orizzonti”. Parcheggerete la vostra bici per visitare a piedi il centro cittadino dominato dalla grande Rocca.
Piacevole discesa verso la pista ciclabile “sui Sentieri degli Ezzelini”, che percorre tratti di terra caratterizzati in epoca medioevale dalla presenza di questa famiglia. Lungo il torrente, circondati da antiche dimore, oratori, ville antiche, giungerete a Castelfranco.
A due terzi del percorso, vi gusterete la città murata che lega il suo nome al Giorgione, pittore che qui nacque nel 1478.
Gli argini del Muson vi accompagneranno nel percorso a sud verso la cittadina di Camposampiero per poi continuare e terminare la giornata a Noale.
Compila il seguente form indicandoci le tue informazioni e un nostro consulente ti risponderà quanto prima per garantirti la conferma della disponibilità ed il prezzo definitivo della tua esperienza.