Potrete iniziare la vostra giornata con un piacevole itinerario mattutino della Laguna del Lusenzo, che unisce Chioggia all’Isola dell’unione, Sottomarina, la zona di Borgo San Giovanni: un percorso molto rilassanti di circa sette Km, sempre con visuale sulla Laguna.
Al termine, sarete pronti per lasciare la laguna e pedalare verso l’entroterra, percorrendo dapprima, le rive del Bacchiglione e, nella parte finale quelle del Brenta, arrivando fino a Stra.
Interessante percorso , piacevolmente pedalabile che evita le strade maggiormente trafficate passando alternativamente, sfruttando i non molti ponti, sull’argine sinistro o destro.
Dall ex stazioncina di Brondolo, seguite il fiume Brenta fino ad attraversare il grande ponte Brenta-Bacchiglione e percorrere un tratto della provinciale fino all’ Idrovora di Cà Bianca : uno degli impianti di sollevamento dell’acqua più importanti del basso Veneto.
Proseguite fino all’oasi naturalistica di Ca’di Mezzo e poi seguite l’argine destro del Brenta , verso nord, passando per Codevigo, Corte, per poi attraversare il fiume e raggiungere percorrendo l’argine sinistro la città di Strà.
Prima di recarvi all’hotel e concludere questa giornata, vi consigliamo di visitare tre bellissimi esempi di Ville Venete : Villa Foscarini Rossi, Villa Pisani, detta anche Nazionale, Villa Pisani Barbariga, costruite dalle nobili famiglie veneziane tra il XVI e il XVIII sec. per trascorrervi le vacanze ma soprattutto per elogiare la loro ricchezza e la loro potenza.
Compila il seguente form indicandoci le tue informazioni e un nostro consulente ti risponderà quanto prima per garantirti la conferma della disponibilità ed il prezzo definitivo della tua esperienza.