Una giornata intera dedicata alla scoperta dei gioielli artistici della Riviera del Brenta, pedalando lungo il fiume che unisce Venezia a Padova, Urbs Picta, recentemente dichiarata patrimonio Unesco!
Una giornata per scoprire tre isole molto suggestive: San Francesco del Deserto, Torcello e Sant’ Erasmo.
La nostra esperienza in bicicletta giornaliera vi porterà, accompagnati da chi conosce profondamente il territorio, alla scoperta di angoli nascosti che negli ultimi stanno vivendo una grande trasformazione grazie ad un evento artistico di rilievo. Dal 2016, infatti, I DoLove Urban Art Festival, porta famosi Street Artists nel cuore di Dolo per arricchire, di anno in anno, gli edifici esistenti di questi preziosi, quanto unici, murales.
“Noale in Fiore” Weekend dal 14 al 16 Aprile 2023 Scopri ogni singola tappa Dalla montagna al mare, passando per le colline e la laguna veneta, solcando itinerari adatti a tutte le esigenze. Ambienti naturali e colori infiniti, dal verde…
L’itinerario scorre veloce passando per la bellissima città di Bassano e poi puntare alle colline moreniche di Asolo, uno dei Borghi più belli d’Italia e da li, con un continuo saliscendi a scoprire la terra del Prosecco tra vigneti e piccoli paesi che hanno guadagnato il riconoscimento UNESCO. Itinerario circolare che ci riporterà nuovamente al punto di partenza.
L’itinerario punta a Bassano del Grappa tra le più belle città del Veneto con il suo particolare ponte e le sue storiche distillerie per poi svoltare a nord in direzione della “Montagna Sacra alla Patria” il monte Grappa da salire per una stradina ricca di panoramici tornanti. Dalla cima il panorama sarà mozzafiato sulla pianura veneta. Ora la discesa sarà bella e veloce per rientrare a valle e raggiungere il punto di partenza tra verdi colline.
Giornata di trasferimento per raggiungere la seconda parte del tour in zona Comelico. Attraverseremo la bellissima pedemontana Veneta tra borghi e colline per valicare lo stupendo Passo San Boldo con la sua strada scavata nella roccia per affacciarsi poi in Val Belluna con un magnifico panorama sulle Dolomiti e da lì in discesa raggiungeremo la città di Belluno per proseguire verso il nostro punto di arrivo.
Seconda giornata di trasferimento per raggiungere il Monte Zovo. Percorso che risalendo il fiume Piave attraversa il Cadore per poi arrivare in Comelico. Prima si scala il Passo Sant’ Antonio e dopo una veloce discesa si affrontano gli ultimi chilometri piuttosto impegnativi per portarci sotto la cima al Rifugio De Doo dove potremmo gustare prelibatezze di ogni tipo ed un panorama mozzafiato.